“L’innovazione è lo strumento specifico dell’imprenditoria. L’atto che favorisce il successo con una nuova capacità di creare benessere.”
PETER FERDINAND DRUCKER
Questa frase incarna in modo unico lo spirito -coraggioso- attraverso il quale abbiamo deciso di implementare il servizio di messaggistica istantanea automatica già 4 anni fa per i nostri clienti.
Per farlo, ci siamo affidati al N.1 in Italia.
Ma perché l’abbiamo fatto?
Abbiamo accolto a braccia aperte stimoli provenienti dal web e abbiamo fornito ai nostri clienti un mezzo innovativo, facile da usare e soprattutto automatico.
Perché l’innovazione per noi è uno stimolo di crescita continua da accogliere ma da valutare sempre con le pinze.
Perché?
Può essere utile o distruttivo.
In questo caso UTILE (anzi ormai quasi indispensabile).
Poter fornire uno strumento di interazione al passo con i tempi per i nostri clienti attuali o futuri è semplicemente FANTASTICO.
L’abbiamo chiamato NettunoBot.
Un assistente virtuale dedicato a facilitare la comunicazione e l’approccio ai nostri servizi.
Ha funzionato?
Certamente.
Infatti se alcuni utenti entrano nel nostro bot solo per curiosità e altri ancora vogliono capire se possiamo essergli d’aiuto per una determinata situazione, molti addirittura lo usano semplicemente per guardare (magari al bar in compagnia di amici e parenti) le nostre proposte, fissare appuntamento e farci visita in sede.
Ripeto.
Farci visita in sede, fissando un appuntamento.
È stata proprio quest’ultimo aspetto la combinazione cifrata che è riuscita ad aprire il forziere in cui era chiuso il nostro scetticismo.
La cosa bella infatti è quella di poter prendere quasi per mano alcuni e utenti e poi dare la possibilità a loro di fissare appuntamento e vedersi dal vivo, sempre tutto in automatico.
Ma è stato tutto così facile?
Non proprio.
La cruda verità è che il processo che sottende la stessa implementazione e l’utilizzo del servizio in modo ottimale non è stato per nulla facile.
Come accennato prima i dubbi dati dalla poca dimestichezza da parte dei clienti a questo nuovo modo di fare informazione erano tanti.
Perché di questo si tratta, dare informazioni.
Ma la prova sul campo ci ha fatto ricredere.
È successo ormai 4 anni fa.
Abbiamo messo alla prova NettunoBot per la notte di capodanno.
L’obiettivo era quello di fornire informazioni sulla serata in automatico a tutti coloro che avevano interessante nel festeggiarlo qui al Nettuno Ricevimenti.
Ci siamo riusciti?
Se stai continuando a leggere questo articolo con tutta probabilità, anche tu avrai avuto modo di testare questa piattaforma e quindi saprai già com’è andata.
Ma non finisce qui..
Stiamo ottimizzando a tutt’oggi questa piattaforma creata per te rendendola sempre più potente e indipendente.
Il futuro è adesso.
E tu hai già utilizzato questa piattaforma?
Lascia un commento in basso.
Grazie per la lettura
Alla Tua Festa di Successo