Messaggistica avanzata: perché per categoria il Nettuno è il primo in Europa?

“L’innovazione è lo strumento specifico dell’imprenditoria. L’atto che favorisce il successo con una nuova capacità di creare benessere.”

PETER FERDINAND DRUCKER

Questa frase incarna in modo unico lo spirito -coraggioso- attraverso il quale abbiamo deciso di implementare il servizio di messaggistica istantanea automatica già 4 anni fa per i nostri clienti.

Per farlo, ci siamo affidati al N.1 in Italia.

Ma perché l’abbiamo fatto?

Abbiamo accolto a braccia aperte stimoli provenienti dal web e abbiamo fornito ai nostri clienti un mezzo innovativo, facile da usare e soprattutto automatico.

Perché l’innovazione per noi è uno stimolo di crescita continua da accogliere ma da valutare sempre con le pinze.

Perché?

Può essere utile o distruttivo.

In questo caso UTILE (anzi ormai quasi indispensabile).

Poter fornire uno strumento di interazione al passo con i tempi per i nostri clienti attuali o futuri è semplicemente FANTASTICO.

L’abbiamo chiamato NettunoBot.

Un assistente virtuale dedicato a facilitare la comunicazione e l’approccio ai nostri servizi.

Ha funzionato?

Certamente.

Infatti se alcuni utenti entrano nel nostro bot solo per curiosità e altri ancora vogliono capire se possiamo essergli d’aiuto per una determinata situazione, molti addirittura lo usano semplicemente per guardare (magari al bar in compagnia di amici e parenti) le nostre proposte, fissare appuntamento e farci visita in sede.

Ripeto.

Farci visita in sede, fissando un appuntamento.

È stata proprio quest’ultimo aspetto la combinazione cifrata che è riuscita ad aprire il forziere in cui era chiuso il nostro scetticismo.

La cosa bella infatti è quella di poter prendere quasi per mano alcuni e utenti e poi dare la possibilità a loro di fissare appuntamento e vedersi dal vivo, sempre tutto in automatico.

Ma è stato tutto così facile?

Non proprio.

La cruda verità è che il processo che sottende la stessa implementazione e l’utilizzo del servizio in modo ottimale non è stato per nulla facile.

Come accennato prima i dubbi dati dalla poca dimestichezza da parte dei clienti a questo nuovo modo di fare informazione erano tanti.

Perché di questo si tratta, dare informazioni.

Ma la prova sul campo ci ha fatto ricredere.

È successo ormai 4 anni fa.

Abbiamo messo alla prova NettunoBot per la notte di capodanno.

L’obiettivo era quello di fornire informazioni sulla serata in automatico a tutti coloro che avevano interessante nel festeggiarlo qui al Nettuno Ricevimenti.

Ci siamo riusciti?

Se stai continuando a leggere questo articolo con tutta probabilità, anche tu avrai avuto modo di testare questa piattaforma e quindi saprai già com’è andata.

Ma non finisce qui..

Stiamo ottimizzando a tutt’oggi questa piattaforma creata per te rendendola sempre più potente e indipendente.

Il futuro è adesso.

E tu hai già utilizzato questa piattaforma?

Lascia un commento in basso.

Grazie per la lettura

Alla Tua Festa di Successo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.