Per molte spose il tradizionale lancio del bouquet è un momento divertente , altre invece ne farebbero volentieri a meno, perché sono più timide e riservate. Se non sei amante di questa tradizione potresti optare per qualcosa di ancora più divertente o comunque di diverso dal solito, a te la scelta!
Donarlo a una persona cara. Se non ti piace essere al centro dell’attenzione , un’ottima soluzione potrebbe essere decidere di dare in dono il tuo bouquet a un familiare stretto o a un’amica ancora nubile.
Un fiore per te. Un’altra idea molto interessante potrebbe essere regalare a ognuna delle nubili presenti un fiore del tuo bouquet. Un gesto che emozionerebbe e accontenterebbe tutte e di cui tutte conserverebbero un bellissimo ricordo
Bouquet per tutte. Se poi vuoi esagerare, potresti far creare delle riproduzioni in miniatura del bouquet originale e farle trovare sui tavoli delle invitate come piccolo cadeux.
Asta. Altra idea, molto diffusa negli ultimi tempi, è trasformare il fatidico lancio del bouquet in un gesto solidale, attraverso l’organizzazione di un’asta di beneficenza, in cui magari includere anche altri gadget come per esempio la giarrettiera e i centrotavola.
Lancio agli uomini. E se invece di lanciarlo alle invitate donne lo lanciaste agli invitati uomini? Il vincitore dovrebbe poi consegnarlo a un’invitata nubile a sua scelta. Sarebbe un’idea molto originale e un’ottima alternativa al classico lancio.
Lancio di coppia. Una bella soluzione potrebbe essere anche lanciarlo insieme al tuo maritino, magari mentre vi sostiene sulle sue spalle o in braccio. Diventereste i protagonisti di una scena davvero divertente e apprezzata da tutti gli invitati.
Cosa ne pensi? Lancerai il tuo bouquet o preferisci per una di queste alternative?